“Tutta la vita è un viaggio… per viaggiare ci vuole coraggio, stupore, voglia di scoprire e desiderio di imparare…”

Due comici compagni di viaggio ripercorrono con grande energia alcune delle più appassionanti vie tracciate dall’uomo sulla terra, siano esse reali o immaginarie, trasportando anche lo spettatore più piccolo all’interno di questa o quella avventura.

E quindi… tutti pronti per partire!

Un appassionante viaggio teatrale ci condurrà a solcare i mari con Cristoforo Colombo e sfidare l’ignoto con Ulisse, spiccare il volo con Charles Lindberg ed accompagnare il magico viaggio di Babbo Natale, con Marco Polo tracciare vie ancora sconosciute ed inventarne di nuove con i Fratelli Wright…

Personaggi reali e/o immaginari, noti o non ancora, ma sicuramente uniti dal gusto della scoperta, dal coraggio di affrontare l’avventura ed il desiderio di rischiare per incontrare.

Anche qui, come nel misterioso viaggio che ognuno di noi percorre ogni giorno si cade, ci si rialza, si smarrisce la meta, si superano prove, ci si diverte, si scoprono regioni inesplorate dell’animo umano e soprattutto si cresce e si diventa grandi, a misura dell’orizzonte.

Anche le fiabe in fondo non sono altro che cammini tracciati volando sulle ali della fantasia e navigando sulle righe delle pagine.

… La Geografia è il viaggio dell’ uomo sulla terra

… la Storia è il viaggio attraverso il tempo

… la Letteratura è una strada di parole

Interpretato e diretto da:
Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli
Musiche originali: Michele Gentilini.

Genere: teatro d’attore, coinvolgimento attivo del pubblico.

Durata: 60'

Pubblico: scuola primaria, secondaria inferiore e famigliare.

Tematiche: rotte, viaggi e grandi viaggiatori.

Scarica scheda spettacolo

Galleria