I fiori vanno osservati nel campo in cui sono cresciuti ed i frutti vanno raccolti dall’albero che li ha nutriti, le storie… beh, che meraviglia ascoltarle proprio lì, dove sono nate! Sensi all’erta dunque, si parte per la natura!

Un simpatico Spaventapasseri con racconti, canzoni e coinvolgenti interazioni, ci accompagna in questa avventura, fatta di personaggi bislacchi e storie dal sapore antico portate dal vento.

Si narra di frutti che maturano e maialini che sanno leggere, d’astuzie da contadini e bambini che scoprono il gusto di sapori genuini… storie straordinarie di ordinaria campagna.

La vita, infatti, per chi ha tempo e voglia di ascoltarla, sa essere davvero una storia saporita, si tratta solo di dimenticare, almeno per un istante, la fretta e la frenesia.

Nello spettacolo la battaglia del povero Spaventapasseri non è più contro gli uccelli, ma è fatta perché ognuno di noi possa continuare ad ascoltare ed imparare dalla natura, dalla sua materna ed eterna voce.

Di: Giampiero Pizzol
Interpretato da: Mattia Cabrini
Diretto da:
Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli

Genere: teatro d’attore, coinvolgimento attivo del pubblico.

Durata: 60'

Pubblico: scuola dell’infanzia, primaria e famigliare.

Tematiche: La natura: maestra di vita che insegna ad attendere e pazientare. La campagna: uno spazio ed un tempo che ci aiutano a crescere e maturare.

Scarica scheda spettacolo

Galleria